In particolare ho scelto di passare un po ‘di tempo con il cronografo, poiché questa versione ha molto meno copertura rispetto alla sua controparte a tre mani. Inoltre, sarò onesto, nelle prime ore di indossarlo, e non mi piaceva molto le sue proporzioni. Era seduto alto e grande sul polso, molto lontano dalle dimensioni dell’annata con cui spendo più tempo. Tuttavia, è qualcosa che ti abitui a presto; In un paio di giorni l’avevo dimenticata, specialmente perché il quadrante blu spesso prendeva la luce in diversi modi belli. Qui, il modello orizzontale sembra molto patek (in modo buono) e mi ha ricordato definitivamente i braccialetti di quei modelli precedenti di cui sono molto interessato (anche se questo potrebbe essere più personale di qualsiasi altra cosa).
I registri cronografi rotondi sul quadrante non rotondo sono un grande vantaggio per me qui – e, come un bonus aggiunto, mi fanno ricordare dei robot giocattoli dalla mia infanzia. L’unica cosa che mi rimase deluso era il braccialetto; Si sentiva un po ‘sottile per un tale caso, e la finitura era un po’ ruvida. Poi di nuovo, il posizionamento dei prezzi potrebbe giustificare una sorta di scadenza nel reparto braccialetto. Inoltre, non è completamente integrato, quindi un passaggio a una cinghia è sempre una bella scelta.
C’era un posto in cui potevo dire che non era stata concessa alcuna concessione: il movimento cronografo. Il suo funzionamento era pulito e preciso, e la disposizione era molto leggibile. Si noti che il modello calibro della replica piaget ha una somiglianza sorprendente con il carro del 1904-ch mc, come l’1110p del tempo e la data sembra vicino al cartier 1904 mc, forse con qualche sinergia tra i due richemont Marchi (un calibro ultra-sottile di piaghetto può anche essere trovato nel nuovo drive cartier sottile, per quello che vale la pena). L’ultima cosa del cronografo diventa ancora più geeky è che la sensazione potrebbe non essere condivisa, ma ho amato la forma rotonda sotto-registro nel caso square-ish, in quanto mi ha ricordato i robot smiley che ho usato per giocare con bambino. Ora che l’ho detto, puoi vedere in questo orologio? Non pensavo così.
Dopo una settimana di usura, ho esattamente una migliore comprensione dei meriti e delle carenze del cronografo. Lungi dall’essere un orologio deludente, è un rilascio molto interessante da piaget ad un prezzo di prezzo diverso che, tutte le cose relative, offre un nuovo pubblico accesso al marchio. Questo orologio ha un senso strategico totale, entrando nel segmento sportico-elegante dove la quercia reale e il nautilus stanno sbocciando, anche se ancora a un prezzo più basso per un cliente diverso.
Ma, anche se è un pezzo di forza in qualche modo, questa è anche la più grande debolezza negli occhi dei puristi. Si sente come un orologio “sicuro”, senza aggiungere nulla di nuovo e senza rischi reali. Come tale, scende al di sotto di quanto ci aspettavamo dai falsi piagetti degli anni sessanta, anni ’70 e ’80, che non si affrettarono a offrire pezzi radicalmente diversi dal concorso, dai sottili replica orologi poco costosi con diamanti di pietra dura Agli orologi originali.
A quanto pare, i tempi necessari richiedono dimensioni diverse, ma spiega in modo assoluto che un “gioco di gioco” autoproclamato abbia deluso molto quando rilasciato. Tuttavia, devo sottolineare due cose dopo il mio tempo con questo orologio: in primo luogo, è davvero un gioco-changer per gli replica orologi piaget, se lo guardiamo da una strategia di business e prospettiva di crescita a lungo termine; E in secondo luogo, la critica proviene da collezionisti esperti che non sono in nessun modo l’obiettivo originale per cui cominciare. Il tempo indicherà se il (tempo e data e / o cronografo) troverà il suo mercato e avere lo stesso effetto sui piaghetti che l’orologio aveva durante gli anni ’80. Almeno, sarà interessante osservare.