Quando voglio acquistare un orologio usato a qualsiasi prezzo, voglio vedere l’orologio in modo da poter sapere come appare e le sue condizioni. Se il venditore utilizza solo immagini facili da trovare come foto dell’ replica orologi usato, chiedi alcune buone foto dell’orologio in questione e se rifiuta, allontanati perché non vale la pena rischiare. Se il venditore non è disposto a fornire immagini reali, probabilmente sta nascondendo qualcosa o potrebbe non avere nemmeno l’orologio che sta vendendo. Se il venditore è bravo, non dovrebbe avere problemi a fornire foto o fornirne di buone.
L’orologio che stai guardando sembra fantastico. Ha una descrizione solida e i dettagli corretti sono buoni, ma ciò non significa che quando ti verrà consegnato, sarà tutto ciò che viene descritto per essere. Se per qualche motivo non sei soddisfatto, o se ritieni che qualcosa non va, allora avere un venditore con una politica di restituzione di facile comprensione è fondamentale.
Un’altra cosa importante che ti consigliamo di fare quando acquisti un Rolex usato è assicurarti che venga fornito con tutta la documentazione, gli accessori e, naturalmente, la scatola OEM. Queste cose possono aumentare il valore dell’orologio se tutte queste cose sono presenti e contabilizzate. Questo dovrebbe dirti se una buona azienda certificata ha riparato l’orologio perché una cattiva attività può costare un sacco di soldi da riparare e raramente può danneggiare un orologio che non può essere riparato facilmente o a buon mercato. Pertanto, questo piccolo pezzo di carta ha il potenziale per farti risparmiare un sacco di soldi e aumentare il valore di rivendita. Questo è anche un buon segno perché la maggior parte degli orologi falsi non include alcun record di servizio, quindi assicurati di chiedere al venditore se lo possiede in modo che possa essere incluso nell’orologio.
Un altro consiglio è controllare le recensioni pubblicate da clienti reali; fai attenzione alle recensioni false, poiché alcuni venditori abili pagheranno gli utenti per scrivere recensioni eccessivamente positive sul loro servizio. Queste recensioni sono generalmente facili da individuare perché sono molto positive e prive di critiche. Non tutte le recensioni positive sono così; quindi, trovare recensioni vere da quelle false può essere un incubo. Un consiglio importante è cercare recensioni verificate perché ti fanno sapere che l’acquirente ha acquistato qualcosa da quel venditore e non solo l’ha pagato. Successivamente, vuoi guardare i forum perché, di solito, i venditori non prendono di mira i forum con recensioni positive. Dopotutto, la maggior parte dei forum non consente queste cose. Quindi cerca di vedere se qualcuno ha avuto a che fare con il venditore che stai cercando e potresti trovare quello che stai cercando.
Alcuni dei venditori minori potrebbero affermare di aver riparato l’orologio e di averlo fatto secondo i loro standard elevati, ma devi essere sicuro che chiunque lo abbia riparato abbia fatto il buon lavoro e abbia utilizzato parti OEM originali. Qualsiasi buon venditore che offre un servizio dovrebbe avere riparatori di orologi professionalmente formati che sappiano come svolgere correttamente il proprio lavoro. Se non effettuano riparazioni o non li hanno sottoposti a manutenzione, assicurati di conoscerne uno affidabile, poiché potresti acquistare un orologio che necessita di un buon servizio per garantire che tutto funzioni correttamente.