Con l’apertura del mercato al dettaglio globale, la domanda per gli orologi più popolari – Rolex, Patek Philippe e Audemars Piguet – sembra essere più concentrata che mai, con i prezzi del mercato secondario ancora ben al di sopra dei prezzi al dettaglio consigliati
C’è stato un volo verso il tipo di orologi da investimento così apprezzati dalle pinne, ha detto David Hurley, presidente esecutivo di The Watches of Switzerland Group negli Stati Uniti.
“Durante Covid, le persone sembrano acquistare il doppio degli orologi che possiedono e apprezzano in termini di valore, ha detto a società di orologi specializzate.” Rolex continua ad essere un top performer insieme ad AP e Patek “.
Il signor Hurley ha detto che il lancio del nuovo orologio è stato cruciale in tutta l’industria delle serrature.
“Direi che il ritmo delle nuove introduzioni di orologi quest’anno – che sembra non mostrare segni di rallentamento – sta anche stimolando un gran numero di interessi dei consumatori”, suggerisce.
Le vendite rimangono robuste per questi tre marchi chiave nonostante sia stato lanciato un numero limitato di nuovi orologi. Replica Patek Philippe ha rilasciato solo quattro orologi quest’anno, Audemars Piguet si è concentrato sul CODICE 11.59 invece del molto più popolare Royal Oak nella prima metà dell’anno e Rolex non rivelerà nuovi orologi fino alla prima settimana di settembre.