Quando Rolex introdusse il primo modello Daytona con una lunetta in ceramica Cerachrom, non molto tempo fa, i fan di Rolex si chiedevano quando sarebbe apparsa una versione in acciaio inossidabile con una lunetta in ceramica nera. Dopotutto, la gamma Daytona non era estranea alle cornici nere: diversi riferimenti Daytona vintage in acciaio degli anni ’60, ’70 e ’80 erano dotati di una lunetta in acrilico nero. Alla fine, l’attesa è terminata con l’uscita di Daytona ..
Caratterizzato da una cassa Oyster in acciaio da 40 mm con corona a vite, pulsanti a vite, bracciale Oyster in acciaio inossidabile abbinato, una lunetta in Cerachrom nera e, come di consueto, con orologi Daytona automatici in acciaio, una scelta di quadrante bianco o nero, il 116500LN è diventato l’orologio ‘it’ da possedere. La versione quadrante bianco, anche popolare come “Panda”, della 116500LN è particolarmente apprezzata per la sua somiglianza con una Daytona 6263 vintage con quadrante bianco. Il valore da collezione di Daytona 116.500 si riflette nelle sue vendite pubblicitarie in tutto il mondo, che ora sono scambiate a circa il doppio del prezzo al dettaglio sul mercato secondario.
Approvato da John Mayer, scritto dal New York Times, e ora esaurito in quasi tutte le boutique replica Rolex del paese, non è rischioso dire che il Rolex Daytona ref. 116508 con il quadrante verde sta avendo un momento – nonostante il fatto che il suo debutto nel 2016 sia stato oscurato dalla 116500LN. Gli orologi in oro giallo massiccio hanno sempre avuto un posto unico nella gamma Rolex, così come i modelli con quadranti verdi.
Il Daytona 116508 è uno dei pochi orologi Daytona attualmente in produzione senza una lunetta in ceramica; È in oro giallo massiccio 18 carati dalla cassa da 40 mm alla lunetta incisa con tachimetro fino all’iconico bracciale Oyster. Combinando la popolarità della silhouette Daytona con la costruzione in oro massiccio firmata e il sorprendente tono metallico verde del quadrante, Rolex ha segnato un’altra vittoria.