La nuova replica Tissot gentleman è un timer esplicito. L’idea di base dietro è molto semplice, fare un versatile, guardare un portafoglio è molto diretto, puoi farlo, dargli alcune caratteristiche tecniche aggiuntive che lo rendono diverso dalle altre fasce di prezzo degli orologi e usare segnali di design orologi più costosi non sono così semplici e facili da un’azienda molto nota.
Per quanto riguarda il fantastico orologio, ci saranno modelli con quadrante nero, blu e bianco, e sarà fornito sia su un bracciale in acciaio con maglie centrali lucide che su un cinturino. Il movimento è il movimento Powermatic di 80 ore con spirale in silicone, che dovrebbe offrire una resistenza molto più forte alle interferenze da campi magnetici rispetto a una lega di tipo Navarro convenzionale.
La replica di Tissot ha ampiamente e attivamente utilizzato gli sport Powermatic. E la riserva di carica estesa e la molla di bilanciamento non magnetico rappresentano un insieme di caratteristiche tecniche solitamente associate a orologi molto più costosi. La versione originale dell’orologio da uomo, presentata lo scorso febbraio, aveva un telefono leggermente diverso e un quadrante a croce con un orologio bicolore in oro massiccio. La montatura in oro è stata sostituita dall’acciaio lucido nel nuovo modello, il mirino è sparito e la lancetta alfa originale ora è un quadratino.
È interessante notare che questa versione speciale del Gentleman esisteva già, prima che fosse annunciata la versione Powermatic – tuttavia, quelli hanno un prezzo economico su un braccialetto e hanno movimenti al quarzo, quindi se ti capita di visitare Tissot online e vedere un Gentleman con questo design, a quel prezzo, è uno dei modelli al quarzo.
Tuttavia, il costo è così totalmente diverso che trovo difficile elogiare il Gentleman per aver preso in prestito spunti di progettazione. L’orologio falso sarà disponibile alla fine di ottobre e la dichiarazione di Tissot afferma che il prezzo al dettaglio al lancio sarà di $ 775 per i modelli di braccialetti.
Potrebbe essere perfettamente vero che il Gentleman si basa su un orologio Tissot vintage – vorrei sempre, quando un marchio dice che c’è un originale su cui si basa un design alla moda, che avrebbero specificato quale e fornire immagini, ma io non ‘ non c’è dubbio che ci sia stato qualcosa nella produzione di Tissot negli anni ’60 a cui il Gentleman assomiglia. In ogni caso, il prezzo è abbastanza basso e il valore offerto abbastanza alto da renderlo una proposta interessante a sé stante. Il suo design può rendere omaggio a un orologio immediatamente riconoscibile di un’altra società, ma il prezzo sicuramente no. Ovviamente, il Gentleman non è equivalente a un Rolex in altri elementi importanti: per sceglierne solo uno, Rolex sta facendo quello che penso sia il miglior braccialetto in qualsiasi affare di prezzo ora; La lista potrebbe continuare all’infinito. Ma se vuoi un orologio elegante che costa meno della cena per due e due biglietti per il teatro, potresti voler conoscere meglio questo gentiluomo leggermente derivato ma comunque attraente