Dal 1918 in questo giorno si è celebrato il Veterans Day, che celebra la fine delle ostilità nella prima guerra mondiale. Originariamente chiamato Armistice Day, l’undicesimo giorno dell’11 ° mese vede una moltitudine di paesi in tutto il mondo rendere omaggio al proprio esercito, con molti segnando l’inizio dell’undicesima ora con un tradizionale minuto di silenzio.
Il legame tra Rolex e le forze armate risale a generazioni. Gli orologi degli strumenti robusti creati dal marchio svizzero sono stati a lungo ricercati per la loro leggendaria robustezza e incrollabile affidabilità: i due attributi più importanti per qualsiasi equipaggiamento militare.
Un orologio nato in cima al mondo, nelle temperature sotto zero sottostanti della vetta dell’Everest, è un orologio abbastanza resistente da sopravvivere a qualsiasi cosa.
Lanciato nel 1953, dopo che il prototipo aveva accompagnato i signori ». Hillary e Tenzing raggiungono la vetta più alta del mondo, la replica orologi Rolex Explorer è diventata uno dei preferiti delle forze militari globali negli ultimi 60 anni.
Con il suo stile pratico e funzionale e con un quadrante che rimane uno dei più leggibili della corona, il tutto avvolto in un caso che non ha mai ceduto al fascino dei metalli preziosi, l’Explorer fa tutto il necessario e niente più .
Sebbene fosse originariamente concepito per Pan Am, come un modo per aiutare i loro equipaggi delle compagnie aeree civili a raccontare giorno per giorno mentre attraversavano i fusi orari, la pura forza del GMT-Master, unita alla sua convenienza a colpo d’occhio, ha visto il guarda trovare un pubblico riconoscente tra i piloti dell’aeronautica e persino gli astronauti della NASA.
L’orologio replica GMT-Master è forse il riferimento archetipo di una serie che può rintracciare le sue radici alla metà degli anni Cinquanta. Non la prima iterazione, ma quella che ha portato alla ribalta una serie di innovazioni vitali, importanti progressi che hanno portato il GMT a diventare un bellissimo segnatempo e un attrezzo robusto e professionale.
C’è un detto condiviso tra i reggimenti delle forze speciali in tutto il mondo quando si tratta di selezionare le attrezzature per le missioni; “Se è lucido, lo avrò.”
Se ciò si estende agli orologi falsi su cui ripongono la loro fiducia è sconosciuto, ma per un segnatempo che brilla abbastanza brillantemente per qualsiasi parata, la replica Rolex Submariner è il sogno di un sergente istruttore.
Il Sub giallo oro è molto più probabile che adornano i polsi dei generali a cinque stelle rispetto al grado e al file, che è stato rilasciato alla fine degli anni ’60, una preziosa edizione in metallo prezioso dell’orologio da immersione preferito nel mondo. Tuttavia, sebbene possa essere troppo accattivante per rischiare in combattimento, è ancora uno dei modelli più intrinsecamente forti nell’archivio e un prodotto dei miglioramenti tipicamente implacabili della replica Rolex.