Il falso orologio Rolex Deepsea D Blue Dial ha una gradiente che mostra il decente del sommergibile di James Cameron. Questo behemoth di un orologio, il più grande della flotta Rolex, è un pezzo di ingegneria totalmente impressionante e l’edizione D-Blue è impostata per il futuro stato classico.
Uno dei trickiest Rolexes da quantificare fin dal suo rilascio, il Milgauss è tecnicamente un orologio sportivo, visto che è alloggiato in un caso Oyster, ma un orologio sportivo rivolto agli scienziati.
Il suo rilascio nel 2007 con quell’orologio, dopo che il nome è stato interrotto nel 1988, ha mantenuto la USP di Milgauss – la sua resistenza ai campi magnetici incamminando il movimento in una gabbia Faraday morbida di ferro.
Il nome dell’orologio proviene dalla frase francese mille gauss, ovvero 1000 gauss. Gauss è la misura della densità del flusso magnetico, che è la cosa che ha alimentato il Delorean in Back to the Future. Ma qualunque cosa sia, la Milgauss è impermeabile a 1000 di loro.
Anche se la nuova generazione è stata originariamente disponibile solo con un quadrante nero o bianco, rimangono tra le più colorate delle offerte sportive del marchio. I segnalini minuti e gli orari sono accentati in un arancio vivido, così come il nome sotto la posizione delle 12 e la seconda mano, trasformato in forma di un fulmine in una scatola di replica Rolex uncharacteristic.
Per la 50esima edizione, il marchio ha lanciato una nuova versione, che rappresenta la “glace verte”, per resistere alla tinta verde sul cristallo zaffiro dell’orologio, usando un processo così complicato che persino Rolex non si è preoccupato di brevettarlo.
Hanno aumentato le quote di colore ancora di più rilasciando il Z Blue nel 2004, un orologio identico al modello di anniversario, ma con un quadrante blu elettrico Rolex (cos’altro?).
Quello che era stato il cavallo scuro della gamma Rolex e un lottatore per quanto riguarda le vendite ha trovato un pubblico forte oltre il laboratorio. Ancora molto strano nel campo sportivo, è quella qualità esatta, accoppiata con il suo audace schema di colori contrastanti, che ha vinto i suoi allori. Dove i Submariners e GMT-Master sono scelte ovvie per coloro che cercano l’ultimo orologio degli attrezzi, i quirks del Milgauss lo rendono un pezzo molto più speciale.